GUANTI (1)

Guanti donna

I berretti donna, le sciarpe e i guanti, oltre ad essere i tuoi perfetti alleati contro il freddo, sono veri e propri elementi moda vincenti.
Per saperne di più

I nostri consigli

I berretti donna, le sciarpe e i guanti, oltre ad essere i tuoi perfetti alleati contro il freddo, sono veri e propri elementi moda vincenti.
Quando l'inverno è alle porte oppure semplicemente il tempo è grigio, tendiamo a riparaci al caldo sotto una montagna di indumenti. Farlo con stile è possibile! Infatti, la moda non intende assolutamente lasciare da parte berretti, sciarpe e guanti. Vuoi tenere le orecchie al caldo senza perdere nulla del tuo stile urbano, ebbene nessun problema: il berretto è l'accessorio streetwear per eccellenza! Potrai abbinarlo, ad esempio, a una camicia ampia o a un paio di scarpe da basket. In linea generale, il berretto è l'equivalente informale, moderno e giovanile del cappello. A metà strada fra l'eleganza del cappello e la praticità del berretto, il basco è un accessorio essenziale del tuo guardaroba. Conferirà un tocco moda a qualunque tua tenuta. Perché non sceglierlo ad esempio in lana e nylon? Proteggersi le orecchie e la testa è importante ma non dimentichiamo il collo. Il berretto donna poi, oltre a proteggerti dal freddo, è un ottimo mezzo per affermare il tuo stile quando passeggi per strada. La moda attuale punta sull'oversize e sui quadri. Per quanto riguarda i tessuti, i berretti donna offrono un'ampia gamma di possibilità. Potrai optare per la lana oppure per l'angora. Quest'anno i colli in pelliccia ecologica fanno nuovamente la loro comparsa nei nostri guardaroba. In quanto al colore, sarà importante abbinare in modo ottimale il berretto al resto della tenuta. Se indossi un cappotto colorato, opta per un berretto donna tinta unita all'insegna della semplicità. Se invece hai scelto un cappotto semplice, nero o grigio, divertiti a giocare con gli stili utilizzando stampe e colori. Oltre ai materiali e ai colori, i berretti donna si declinano in tantissimi stili. Quest'anno, la moda delle sciarpe è oversize. Tuttavia, se la temperatura sale, non esitare a tirare fuori dal guardaroba le sciarpe più leggere, senza dimenticare i modelli più specifici come la sciarpa chèche. Infine, per affrontare il freddo senza timori, è necessario proteggersi le mani ma sempre con gusto! Neri o marroni, i guanti in pelle si confermano una scelta vincente. Donano eleganza e comfort, soprattutto quando sono imbottiti. Ma non dimentichiamo anche gli intramontabili guanti in maglia. Ricorda: i guanti non mancano mai nelle sfilate. Tuttavia non bisogna dimenticare di abbinare i vari accessori con cura, per avere coerenza fra guanti, sciarpa e berretto donna. Quindi presta la massima attenzione agli abbinamenti di colori e tessuti. Tutti questi accessori per affrontare il freddo con la massima eleganza, devono essere coordinati con le tue tenute e in particolare con il cappotto. Per semplificare la tua scelta, in negozio potrai trovare comodamente tanti completi già pronti.