Domande frequenti

Ordine

Come posso modificare il mio ordine in corso?

Purtroppo non possiamo modificare un ordine dopo che è stato effettuato.

Quindi non possiamo modificare, aggiungere o eliminare un articolo, modificare l'indirizzo di consegna o la modalità di pagamento.

Infatti, per poterti consegnare al più presto, i tempi di preparazione e di spedizione dei nostri pacchi sono stati ridotti al massimo.

Tuttavia, possiamo annullare un ordine entro i 30 minuti seguenti la sua effettuazione. Per farlo, non esitare a contattarci immediatamente al 02 38 59 19 72 o utilizzando il nostro modulo contatti.

Reserve & Collect: cos'è la prenotazione online?

La prenotazione online è un servizio che ti permette di prenotare un articolo visto sul sito Pimkie.it direttamente nel negozio Pimkie da te scelto.

Questo servizio è gratuito e disponibile senza importo minimo né obbligo di acquisto.

Le condizioni per usufruire di questo servizio sono le seguenti:

  • È valido solo su Pimkie.it. Una prenotazione online corrisponde a un articolo. È possibile prenotare online fino a 3 articoli al giorno.
  • I codici promozionali, le vendite flash e le vendite private su internet non sono valide nell'ambito della prenotazione online. In compenso, puoi usufruire del tuo sconto e presentare la carta fedeltà "Surprise me more" quando passi alla cassa.
  • Casi speciali di sospensione della prenotazione online:
    Un negozio Pimkie può riservarsi il diritto di sospendere temporaneamente questo servizio (in particolare durante il periodo dei saldi o di rinnovo del negozio), in questo caso particolare non sarà quindi possibile selezionare il negozio nella sezione prenotazione online.

Entro 2 ore dalla prenotazione online, riceverai tramite SMS ed e-mail una risposta del negozio Pimkie che confermerà o meno la disponibilità dell'articolo.

Entro 2 ore, riceverai dal negozio Pimkie un'e-mail e un SMS di conferma. Hai 48 ore di tempo per venire a provare e a ritirare i tuoi articoli in negozio. Trascorso questo termine il tuo ordine sarà annullato.

Dopo aver ricevuto la tua conferma tramite e-mail o SMS puoi recarti nel tuo negozio Pimkie.
Porta con te un documento d'identità e la conferma dell'ordine ricevuta tramite e-mail. Il pagamento si effettuerà il giorno del ritiro in negozio al tuo passaggio alla cassa.

Il Servizio Clienti Pimkie è a tua disposizione dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18 al numero 0238591972. Puoi anche contattarci tramite e-mail utilizzando il modulo disponibile a questo indirizzo.

Come posso annullare il mio ordine in corso?

Per poterti consegnare al più presto, i tempi di preparazione e di spedizione dei nostri pacchi sono stati ridotti al massimo.

Tuttavia, possiamo annullare un ordine entro i 30 minuti seguenti la sua effettuazione. Per farlo, non esitare a contattarci immediatamente al 02 38 59 19 72 o utilizzando il nostro modulo contatti.

Consegna

Quali sono le modalità, i tempi e le tariffe disponibili per la consegna?

Ti proponiamo 2 modalità di consegna da utilizzare a seconda delle tue esigenze:

MODALITÀ DI
CONSEGNA
In negozio A domicilio
SPESE DI CONSEGNA IVA INCLUSA
  0€ 5,99€
SPESE AGGIUNTE PER L'OPZIONE "CONTRASSEGNO"
  2,99€
Spese di consegna gratuite
  senza minimo di acquisto gratuita a partire da 60€ di acquisto
(al netto di tutti gli sconti)
TEMPI DI CONSEGNA* (GIORNI LAVORATIVI)
  5 5

* Tranne Sicilia e Sardegna : ricevi il tuo ordine in 8 giorni lavorativi

Non sei residente in Italia ma ti sei fatta conquistare dalla nostra collezione?

Per una consegna in altri paesi, ti consigliamo di consultare uno degli altri nostri negozi online accessibili dal campo "Paese/lingua” o di contattarci utilizzando il nostro modulo contatti.

Puoi seguire il tuo pacco con pochi clic: per farlo, connettiti al tuo account e in seguito fai clic su "I miei ordini in corso". Facendo clic sul numero identificativo accanto al tuo ultimo ordine, sarai reindirizzata automaticamente al controllo dello stato del tuo ordine sul sito del nostro trasportatore.

Se hai scelto la consegna in negozio, il numero identificativo del tuo pacco non comparirà nel tuo account.

Tuttavia, oltre alla conferma dell'ordine, riceverai una prima e-mail che ti informerà che il tuo pacco ha lasciato il nostro magazzino e una seconda e-mail che ti informerà che il tuo pacco è arrivato nel negozio da te scelto.

Da quel momento hai 15 giorni per venire a ritirarlo.

In che paese posso ricevere la consegna?

Non sei residente in Italia ma ti sei fatta conquistare dalla nostra collezione?

Per una consegna in altri paesi, ti consigliamo di consultare uno degli altri nostri negozi online accessibili dal campo "Paese/lingua” o di contattarci utilizzando il nostro modulo contatti.

Come posso seguire il mio pacco?

Puoi seguire il tuo pacco con pochi clic: per farlo, connettiti al tuo account e in seguito fai clic su "I miei ordini in corso". Facendo clic sul numero identificativo accanto al tuo ultimo ordine, sarai reindirizzata automaticamente al controllo dello stato del tuo ordine sul sito del nostro trasportatore.

Se hai scelto la consegna in negozio, il numero identificativo del tuo pacco non comparirà nel tuo account.

Tuttavia, oltre alla conferma dell'ordine, riceverai una prima e-mail che ti informerà che il tuo pacco ha lasciato il nostro magazzino e una seconda e-mail che ti informerà che il tuo pacco è arrivato nel negozio da te scelto.

Da quel momento hai 15 giorni per venire a ritirarlo.

Restituzione, cambio e rimborso

Voglio restituire tutto o parte del mio ordine

Hai appena ricevuto il tuo ordine e vuoi restituircene tutto o una parte?

Hai 30 giorni di tempo (14 per gli articoli in saldo) per restituircelo.

Ovviamente gli articoli devono essere nuovi e nella loro confezione originale.

Ti proponiamo due modalità di restituzione: in negozio o tramite pacco postale.

1. Restituzione in negozio:
Porta i tuoi articoli insieme al buono di restituzione debitamente compilato (quantità restituita e motivo della restituzione). Se il prodotto che cerchi è disponibile in negozio, possiamo effettuare la sostituzione (stesso riferimento, stesso colore).
Se il prodotto non è disponibile ti rimborsiamo.

2. Tramite pacco postale: (spese di spedizione a tuo carico)
Diramode
c/o IFFR Logistics Srl
Via Mincio 3
20017 Rho (MI)
Italia

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?
Per farlo, non esitare a contattarci utilizzando il nostro modulo contatti.
Non trovi più il modulo per la restituzione?
Fai clic qui per scaricarlo in formato PDF.

Qual è il termine per il rimborso?

Quando il nostro magazzino riceverà il tuo pacco, procederemo con il rimborso tramite bonifico sul conto bancario scelto al momento della registrazione del tuo ordine. Quest'ultimo avviene entro 14 giorni lavorativi a partire dalla data inserita per la richiesta del rimborso.

In caso di pagamento in contrassegno, per ottenere il rimborso sei pregata di allegare al pacco il buono di restituzione debitamente compilato con le tue coordinate bancarie. Il rimborso viene effettuato con bonifico bancario entro un termine massimo di 30 giorni, a decorrere dalla data di registrazione del tuo ordine.

Perché le mie spese di spedizione non sono state rimborsate?

Le spese di spedizione vengono rimborsate nel caso in cui ci restituisci tutto il tuo ordine.
Se hai tenuto uno o più articoli, le spese di spedizione non vengono rimborsate poiché effettivamente è stata effettuata una spedizione

Non hai trovato la risposta alla tua domanda? Per farlo, non esitare a contattarci utilizzando il nostro modulo contatti.

Pagamento

Quali sono le modalità di pagamento disponibili su Pimkie.it?

Le modalità di pagamento accettate sul nostro sito sono carta di credito (VISA, MASTERCARD), Paypal e Contrassegno.

Voglio ulteriori informazioni sulla sicurezza del pagamento

La sicurezza delle transazioni effettuate sul sito è garantita dalla piattaforma di pagamento online PayZen. Questa soluzione è un marchio del gruppo Lyra Network, operatore di pagamento elettronico riconosciuto in ambito bancario.

PayZen garantisce la massima sicurezza dei tuoi dati grazie alla sua certificazione PCI DSS e all'utilizzo del protocollo SSL che cripta tutte le informazioni collegate con il tuo ordine. Le tue coordinate bancarie non vengono mai visualizzate in chiaro e non vengono mai consegnate ai commercianti.

Come posso utilizzare il mio buono acquisto?

Hai ottenuto un buono acquisto e vuoi utilizzarlo subito sul nostro sito?
È facilissimo: dopo aver messo nel carrello gli articoli da te scelti, nella fase "Scegli la modalità di pagamento", inserisci il codice del tuo buono acquisto nel campo "Usufruisco di un buono acquisto" e fai clic su OK. L'importo totale del tuo carrello viene aggiornato in base al codice inserito.

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci utilizzando il nostro modulo contatti.

Come posso utilizzare il mio codice promozionale?

Hai ottenuto un codice sconto e vuoi utilizzarlo sul nostro sito.
È facilissimo: dopo aver messo nel carrello gli articoli da te scelti, inserisci il tuo codice promozionale nel campo "Il mio codice" e fai clic su OK. L'importo totale del tuo carrello viene aggiornato in base al codice inserito. Se il codice riguarda anche le spese di spedizione, vedrai che questa deduzione verrà applicata nella fase seguente del tuo carrello.

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci utilizzando il nostro modulo contatti.

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Account cliente

Come posso creare il mio account cliente?

Per creare il tuo account cliente, puoi recarti nella sezione "il mio account" e fare clic sul pulsante "crea il mio account". Un modulo ti permetterà di inserire il tuo indirizzo e-mail, la tua password e i tuoi dati personali che saranno salvati facendo clic su "convalida le mie informazioni".

Come posso modificare i miei dati personali?

Per modificare i tuoi dati personali accedi al tuo account cliente ed effettua le modifiche necessarie nella sezione il mio account/profilo

Ti invitiamo ad effettuare eventuali modifiche al tuo account prima di convalidare il tuo ordine.

Voglio abbonarmi alla newsletter Pimkie

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Programma fedeltà "Surprise Me More"

Cos'è il programma fedeltà Surprise Me More?

Per conoscere tutti i dettagli del tuo programma, visita la pagina di presentazione.

Come aderire al programma fedeltà Surprise Me More?

È facilissimo! In negozio: dal tuo primo acquisto dell'importo minimo di 15 €, salviamo il tuo indirizzo e-mail. In seguito riceverai un'e-mail di conferma che ti inviterà a completare la tua iscrizione online nel tuo spazio personale.

Online: per qualunque ordine di importo superiore a 15 €, è sufficiente spuntare la casella "sì, voglio aderire al programma Surprise Me More"

Come posso ritirare la mia carta fedeltà?

Ce ne occupiamo noi!
È sufficiente che ti presenti nuovamente nel negozio da te scelto portando con te l'e-mail di conferma dell'iscrizione allo spazio personale. Ti consegneremo la tua carta fedeltà, un libretto di benvenuto e un buono sconto del 10% valido per 30 giorni su tutti i tuoi acquisti (tranne i gioielli).

Hai effettuato un ordine sul sito pimkie.com? Riceverai la tua carta nel tuo pacco o con una spedizione separata, insieme al tuo buono sconto del 10% valido per 30 giorni su tutti i tuoi acquisti (tranne i gioielli).

La carta fedeltà è gratuita?

La carta fedeltà è gratuita e puoi richiederla in negozio oppure online con un acquisto minimo di 15 €. Anche l'iscrizione al programma Surprise Me More è gratuita.

Non ho ricevuto l'e-mail di conferma dell'iscrizione

Nessun problema!
Se non hai ricevuto l'e-mail di conferma dell'iscrizione, verifica di aver convalidato correttamente la tua iscrizione online e che il tuo indirizzo e-mail non sia errato. Ricorda anche di controllare la tua casella dello spam.

Ho smarrito/mi hanno rubato la carta fedeltà?

Niente panico! Passa in qualunque negozio Pimkie e ti consegniamo una nuova carta.

Posso modificare le mie informazioni personali?

Certo!
Puoi accedere in qualunque momento alle tue informazioni e modificarle nella sezione "Le mie informazioni" del tuo spazio personale.

Ho perso la password

Fai clic sul pulsante password dimenticata nella pagina di accesso; riceverai la password tramite e-mail.

Come funziona il buono -10%?

Il tuo buono sconto del 10% è valido dal giorno seguente ogni acquisto e per i 30 giorni dopo questa data, in negozio e online, sul tuo prossimo acquisto (tranne i gioielli). Non è cumulabile con altri buoni sconto né con altre offerte in corso.

Ho perso il mio buono -10%

Purtroppo, per usufruire dello sconto del 10%, devi tassativamente presentare il tuo buono in negozio. I buoni sono unici e non possono essere sostituiti.