La tunica per donna: l'alleata per tutte le morfologie

Le tuniche per donna presentano tagli ben ideati per farci sentire a nostro agio in ogni circostanza. Declinate in molte varianti cromatiche e rivisitate a ogni stagione, conquistano il nostro guardaroba...

> Scopri le nostre tuniche per donna

Le tuniche per donna e i punti forti che ci fanno impazzire

La tunica è più facile da indossare rispetto a una camicetta stretta e una T-shirt casual. È l'ideale in moltissime circostanze: l'ufficio, la cerimonia, lo shopping, le uscite tra amiche, la spiaggia e le attività all'aria aperta... Morbida e sapientemente disegnata, si adatta alla stagione e agli improvvisi cambiamenti climatici. I tessuti sono sempre piacevoli al tatto e facili da trattare.
La tunica per donna è adatta a ogni morfologia. A differenza dell'abito, si porta con un leggings, un treggings o anche un jeans. Spesso confusa con la blusa ampia, riesce a distinguersi grazie a diversi particolari: le maniche, che possono anche essere corte, la scollatura, poco profonda ma messa spesso in risalto, il collo rotondo o a V e gli orli dallo stile deciso.
Il taglio contemporaneo sublima la silhouette valorizzando le curve e celando le piccole imperfezioni. Nel nostro negozio online, troverai tutti i modelli, dai classici intramontabili alle novità, e avrai l'opportunità di chiederci un consiglio se sei indecisa tra due stili!


Come portare la tunica per donna nelle diverse occasioni?

Se sei rotonda, scegli una taglio dritto e una lunghezza media. Se sei esile, opta per un modello sagomato o aderente. E scegli una tunica lunga, da accessoriare con un cinturino! Corta o lunga, la tunica per donna è impreziosita da dettagli glamour, romantici o rock. Se il modello è sobrio e non presenta dettagli appariscenti, qualche gioiello renderà il look più femminile.

Le tinta unita

Semplici solo in apparenza, si distinguono dai modelli basic grazie a tutti gli elementi che le impreziosiscono: ricami, piccole borchie decorative, strass, perle, arricciature, lacci, anche da legare sulla schiena...

Le allegre

Con stampe, righe o pois, colorate o incorniciate da motivi grafici, sono la punta di diamante del tuo look! Inutile esagerare: si abbinano a meraviglia a un pezzo sotto di un colore neutro!

Le inedite

Asimmetriche o oversize, non passano mai inosservate. Il taglio è moderno, talvolta avanguardista. Una tunica originale o innovativa sarà il tuo asso nella manica! Nel nostro sito, sono presentati anche i capi senza tempo.