Abito longuette (1)

Abito longuette

Intramontabile ma di tendenza, l'abito longuette conquista i nostri guardaroba e ci accompagna in ogni occasione, per tenute femminili e attuali.
Per saperne di più

Intramontabile ma di tendenza, l'abito longuette conquista i nostri guardaroba e ci accompagna in ogni occasione, per tenute femminili e attuali.

Trascurato a lungo dalle appassionate di moda, da qualche stagione l'abito longuette fa un grande ritorno e affascina tutte le donne. Adatto a tutte le morfologie, conquista con la sua ispirazione rétro e il suo taglio che si ferma appena sopra il ginocchio, allungando la silhouette in modo raffinato. Più misurato e ricercato dell'abito corto, l'abito midi ci ha conquistate con il suo look piacevolmente vintage che evoca gli anni '50. Si presta sia alle tue tenute più eleganti che ai tuoi look informali, poiché si abbina perfettamente a tutto il tuo guardaroba. In quanto basic intramontabile, l'abito longuette nero è un grande alleato. Oltre ad abbinarsi a qualunque capo, snellisce la silhouette e questo non può che essere un vantaggio! Si indossa sia con accessori ultra femminili che con capi boyish e informali. Oltre a questo modello indispensabile ed evergreen, l'abito midi si declina in tantissimi modelli diversi. Per uno stile ricercato e femminile in qualunque situazione, scegli un abito longuette colorato tinta unita, da indossare con un paio di décolleté e un blazer sciancrato. È la tenuta ideale per andare a un appuntamento di lavoro o a una serata. Se invece vuoi sfoggiare un look informale e versatile, ideale sia per il lavoro che per una birra con gli amici, opta per un modello aderente, a righe o con ricami ad esempio, da completare con una giacca in jeans o un bomber e un grazioso paio di scarpe da basket. Quando le temperature calano, non esitare a indossarlo con un paio di collant, ma non sceglierli opachi poiché rischieresti di interrompere la curva del polpaccio. Sul fronte calzature, si applica la stessa logica: scegli preferibilmente scarpe che si fermano sotto la caviglia, ad esempio scarpe da basket o ballerine, per non interrompere il collo del piede e dare un effetto block alla tenuta. Di sera, non esitare a mostrare la rockstar che sonnecchia in te, indossando un abito longuette aderente rosso con una giacca da motociclista e un paio di derby brillanti. Infine, per restare all'ultima moda e sublimare la femminilità, opta per i patch, il pizzo e i volant! Dettagli emblematici della stagione, i volant conferiscono al tuo abito midi un look romantico e ultra femminile, ideale sia per il giorno che per la sera! Il pizzo, invece, si indossa a piccoli tocchi e trasforma il tuo abito longuette in un capo glamour e romantico. Infine, i patch sottolineano ulteriormente lo stile rétro e adorabile di questo abito emblematico. Ormai non avrai più dubbi, l'abito longuette è un capo intramontabile e versatile, da indossare in qualunque occasione, per un look femminile di grande tendenza.